nota della Segreteria Forza Italia Recanati: Enrico Fabraccio ed Emanuele Carloni
Una nota metafora descrive la città come una giungla e niente di più azzeccato descriverebbe la condizione di via del donatore negli ultimi 10 anni. Erba altissima lungo la strada che arrivava a occupare l’area dei parcheggi, diventando l’habitat ideale di roditori e spazzatura. Il decoro delle strade, infatti, riguarda non solo il lato estetico ma anche la sicurezza e la prevenzione igienico-sanitaria.
Dal 2014 i cittadini che abitano vicino al cantiere della ex-scuola Gigli, aspettavano la riqualificazione di via del donatore. La strada, che termina con il cantiere della scuola e presenta illuminazione stradale incompleta, versava in pessime condizioni ed era diventata meta ideale per attività illecite come segnalato alle autorità da alcuni cittadini. La vegetazione aveva invaso parte della carreggiata e alcuni ratti invadevano le abitazioni circostanti.
Dal 2014 non erano stati fatti lavori di potatura e questo aspetto contribuiva enormemente al degrado. Lunedì 16 dicembre, dopo quasi 10 anni, le loro voci sono state ascoltate dal sindaco e dall’assessore Bartomeoli e da tutta la giunta, attraverso i rappresentanti territoriali di Forza Italia, e dall’ufficio tecnico che prontamente hanno fatto tagliare la vegetazione al lato strada, nell’area di competenza del comune.
Questo intervento, insieme a quello di sorveglianza già attuato dalla Polizia Locale, contribuirà alla sicurezza e alla riqualificazione della centralissima zona progettata dalla scorsa amministrazione come ingresso del parcheggio del centro città 2.0 e la scuola Beniamino Gigli.
Il taglio dell’erba continua come le risposte a tutte le esigenze del territorio. Pronti ad ascoltare e risolvere i problemi, approfittiamo per augurare un Buon natale e felice anno nuovo a tutti voi!
Segreteria Forza Italia Recanati
Enrico Fabraccio – Emanuele Carloni
2 commenti
Chat gpt allo stato puro. Abuso dell’imperfetto indicativo. Sintomatico.
Attività illecite lungo la ciclovia del Potenza non vi risultano? eppure nella scintillante presentazione dell’opera era stato detto che sarebbe stata presidiata! Le opere dopo realizzate (male) bisognerebbe gestirle, fare manutenzione.