Un nuovo incidente lungo la strada che collega Recanati alla zona industriale di Cerretano, nei pressi dell’incrocio tra via Acquara e via Le Fonti di Pippo, arteria che conduce a Castelnuovo di Recanati. L’episodio, avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 18, ha coinvolto due autovetture, una Jeep Compass e una Fiat Punto, che si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Municipale di Recanati, intervenuta sul posto per i rilievi.
Tre uomini sono rimasti feriti nello schianto e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Civitanova Marche per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. I danni ai veicoli sono ingenti e i Vigili del Fuoco di Macerata sono stati chiamati a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e l’area dell’incidente.
L’impatto ha provocato notevoli disagi alla viabilità, con rallentamenti e deviazioni nel traffico. L’incrocio teatro dello scontro è tristemente noto per la frequenza di incidenti, tanto che da tempo i residenti e gli automobilisti chiedono l’installazione di un semaforo intelligente per migliorare la sicurezza della circolazione.
9 commenti
Sono state piantumate in direzione diagonale e diametralmente opposte all’incrocio da due abitazioni differenti, delle siepi di tuje che coprono al 70% la visuale di quell’ incrocio! Vanno fatte rimuovere!
Vogliamo le foto…per poi risalire ai coinvolti!
Foto di repertorio è da giornalismo basso!
Curioso di sapere se chi passava per castelnuovo è residente a Recanati.. perché il traffico in quella direzione è assurdo, quindi la questione è molto più che provinciale.
anche con il cambio di prospettiva in quella zona continuano gli incidenti. Adesso di chi è la colpa?
Fategli vedere le foto! Sarà più contento, e anche le targhe nome e cognome codice fiscale ecc.
oggi abbiamo appreso che a recanati esiste anche via acquara e via fonti di pippo. che ha scritto l’articolo dovrebbe almeno documentarsi sui nomi delle strade
la strada è provinciale
No, ma quale semaforo !!!
Io ci passo tutti i giorni, servono:
1) mettere un dosso artificiale prima dell’ incrocio venendo da zona squartabue e un segnale di stop enorme.
In effetti è facile sbagliarsi e tirare dritti senza dare precedenza
2) verificare frequentemente (o asfaltate) la vegetazione che copre la visuale a chi deve immettersi da Castelnuovo
Il semaforo no !!!
Basta coi divieti e il dirigiamo vetero comunista !!!
Da automobilista trovo la segnaletica orizzontale essere la più efficace, invece spesso manca, è scolorita, o disegnata a risparmio, non si usa neanche più le strisce tremanti utili a segnalare un tratto pericoloso..