nota dell’Amministrazione comunale di Porto Recanati

Percorrendo in uscita dalla nostra Città la Statale 16 direzione sud, a molti di voi non sarà sfuggito un piccolo particolare. Ovvero che nei pressi del bivio Regina sono iniziati i lavori per la costruzione della rotonda che faciliterà notevolmente il traffico in ingresso e in uscita sulla medesima Strada Statale 77.

Poniamo doverosamente l’accento su questa opera pubblica per il semplice motivo che per molti mesi quell’incrocio è stato oggetto di una contrapposizione politica tra l’attuale Amministrazione e le due consigliere di Centro Destra, che, lamentavano la mancata installazione in quel punto di un autovelox, al fine di rallentare le auto e rendere più sicura la circolazione.

A nulla sono valse le ampie spiegazioni fornite alle due consigliere di minoranza sul fatto che, come noto già dal settembre 2021, quando Ubaldi e Sabbatini erano in maggioranza, in quell’incrocio era già stata prevista la realizzazione di una rotonda.

Così come a nulla è servito spiegare loro che le tempistiche per installare in quella zona l’autovelox acquistato dalla loro amministrazione e mai consegnato all’Ente, avrebbe reso l’operazione superflua.

A volte capita di avere a che fare con una politica che si contrappone per il semplice gusto di farlo, senza pensare in modo razionale e costruttivo in prospettiva; così come capita di avere a che fare con una politica che svolge il suo compito con petulante e ripetuta insistenza senza domandarsi se, nel breve termine, quanto programmato risulterà dispendioso quanto vano ed inutile.

Oggi più che mai Ubaldi e Sabbatini dovrebbero imparare la lezione: in politica ragionare non é peccato ma insistere avendo torto, sì.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ma le due consigliere di opposizione non sono le stesse che hanno denunciato un dipendente comunale perché colpevole di aver contribuito allo svolgimentùo di una manifestazione che aveva avuto luogo anche in costanza della precedente – a da loro sostenuta – amministrazione?

Lascia un Commento

Exit mobile version