La sezione comunale della Lega di Recanati si prepara a una fase di rinnovamento politico e organizzativo, in vista delle imminenti scadenze del Direttivo. Dopo l’annuncio del Segretario uscente, Benito Mariani, di non ricandidarsi, il partito ha deciso di avviare un percorso di rilancio, nominando il Senatore Giuliano Pazzaglini come commissario pro tempore.

La scelta, comunicata in accordo con la segreteria regionale, punta a consolidare il radicamento della Lega sul territorio e a rafforzarne il ruolo amministrativo a livello locale. Il senatore Giuliano Pazzaglini, già noto per la sua esperienza politica  avrà il compito di coordinare le attività della sezione, promuovendo unità e lavoro di squadra.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Benito Mariani per il suo impegno alla guida della sezione e per il contributo dato alla crescita del movimento. Mariani, attualmente Presidente del Consiglio Comunale, ha scelto di concentrarsi pienamente sul suo incarico istituzionale.

In questa fase di transizione, il partito invita tutti i militanti e i membri del Direttivo a collaborare attivamente con il nuovo commissario, al fine di affrontare le sfide future con coesione e determinazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. … Va tutto bene. Ma sino che ci sono iscritti di “bassa lega”, a Recanati non si va più da nessuna parte; anzi: hanno azzerato tutti gli sforzi degli ultimi anni messi in atto da Mariani.

  2. Mariani ha fatto un lavoro ottimo, caricandosi tutti gli oneri organizzativi, dedicandosi con passione all’attività amministrativa, con spirito di collaborazione.
    Dedicandosi esclusivamente all’attività di presidente del consiglio e rinunciando alla carica di segretario ha dimostrato coscienza e serietà.

  3. Alberto Palmieri on

    Grazie Benito,hai preso un Partito che a Recanati non aveva seguito a essere il Partito piu’ votato alle Comunali 2919 perse per una manciata di voti, persona educata e mai sopra le righe, 5 anni da Consigliere lavorando seriamente senza nulla a pretendere, spendendo tempo e denari personali, interrogazioni e mozioni mirate e di buon senso approvate all’unanimita’ che hanno permesso la realizzazione di alcune opere, nel mio piccolo e’ stato un piacere collaborare con un’amico di vecchia data. Alle Comunali 2024 ringraziandoti per l’invito a ricandidarmi ho preferito smarcarmi,per delle dinamiche interne al Partito che non mi convincevano non per tua responsabilita’, una pausa, abbracciando un esperienza Civica,sulle persone oltre i colori Politici e per me la scelta era obbligata su un altra persona che stimo tantissimo, un’amico e benche’ se ne dica nel bene e nel male una persona capace con esperienza decennale nella gestione della macchina Amministrativa, non ne ho fatto mai mistero che lo considero un valore aggiunto per le sue capacita’ comunicative e professionali che vanno oltre gli schieramenti,una bella esperienza di cui non mi pento e non rinnego, nonostante si capiva dove tirava il vento e i pronostici favorevoli a voi.Abbiamo fatto una competizione su fronti opposti ma sempre con correttezza e rispetto.Mi auguro che in questo periodo di Commissariamento della Lega Recanatese ricarichi le batterie e ritrovi nuovi stimoli per ricandidarti come segretario al prossimo Congresso, il Partito ha bisogno di essere gestito da una persona pacata, non aggressiva, che usa toni pacati, che avvicini le persone , un’incarico che richiede tanto tempo personale, studio dei regolamenti e sangue freddo, tu hai dimostrato con i fatti di saperlo fare, per me sei il nostro segretario e se potessi votare il mio voto sara’ per te.

    • Scusi che cos’è un ravvedimento il suo?
      Ricordo che alle ultime elezioni proprio lei non stava con la Lega, aveva tradito Benito con Fiordomo!
      Ritorna sui suoi passi dopo che vi è andata male?

Lascia un Commento

Exit mobile version