Questa mattina, una spazzatrice impegnata nel consueto giro di pulizia delle strade ha subito una rottura della coppa dell’olio che ha causato una consistente perdita di liquido. L’incidente è avvenuto in via XX Settembre, una strada in salita che s’imbocca entrando da Porta Marina.
Il mezzo del Cosmari ha iniziato a perdere olio già all’inizio della via, ma la fuoriuscita più significativa si è verificata davanti all’ingresso dal giardino della casa di riposo degli IRCER.
A causa della pericolosità del fondo stradale reso scivoloso, la via è stata immediatamente chiusa al traffico. Questo ha provocato notevoli disagi, soprattutto nelle prime ore del mattino, momento in cui la strada è molto frequentata per via della vicinanza della scuola San Vito, situata nell’adiacente via Roma.
Sul posto è intervenuta la ditta MPM Soccorso Stradale, specializzata nella pulizia della pavimentazione. Gli operatori hanno inizialmente sparso grosse quantità di breccia e sabbia sulla carreggiata per assorbire il liquido e mitigare i rischi di ulteriori incidenti.
Grazie al tempestivo intervento, la strada è stata riaperta al traffico verso le 9,30.
L’incidente evidenzia l’importanza di una rapida risposta in situazioni di emergenza per ridurre al minimo i disagi alla viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini.
2 commenti
Hanno lasciato solo macerie.
Strade distrutte, piante cadute, segnali abbattuti ovunque, mezzi scassati, immondizia ovunque.
Ora pensano al CINEMA!
solo Salvini riesce a fare di peggio