LORETO – Dopo mesi di incertezza, il rischio di chiusura delle sedi comunali dei Comitati di Quartiere è diventato realtà. Il sindaco Moreno Pieroni ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura immediata di cinque sedi a seguito delle verifiche di agibilità effettuate a dicembre da un tecnico incaricato.

Le strutture interessate sono quelle di via Umbria, via Altotting, via Villa Musone, via Costabianca e piazza Fanini. Le analisi tecniche hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti per garantire sicurezza, igiene e conformità alle normative vigenti. La decisione è parte di un processo di verifica avviato da tempo, inizialmente focalizzato sugli impianti sportivi, e rafforzato da una recente nota della Prefettura.

Fino al completamento dei lavori e all’ottenimento delle certificazioni necessarie, gli edifici resteranno inaccessibili al pubblico. Tuttavia, i consigli direttivi dei Comitati potranno continuare a riunirsi, seppur con le dovute precauzioni. Nel frattempo, le associazioni di quartiere dovranno individuare spazi alternativi per proseguire le loro attività, nella speranza di poter tornare presto nelle loro sedi abituali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. A Loreto non ci sono altre due sedi di Comitati di quartiere ? Alla Stazione e a Villa Costantina va tutto bene ?

  2. Guglielmo Papa on

    L’uomo dello scaricabarile torna alla ribalta! Ma queste sedi non appartengono al Comune? E sempre la Prefettura a dover rimanere con il cerino in mano?

  3. Pierò, sei sempre innocente di tutto? La colpa è sempre di un altro se la città ormai è alla deriva? Tu sai solo sperare nei “pellegrini”. A proposito: se hai il coraggio, tira fuori la perizia del tecnico!

  4. Questo è Moreno! Non avete ancora capito che pensa solo a prendere voti, ma ai servizi per migliorare i Loretani se ne frega. Un sorriso per tutti, un sì e andiamo avanti! Per il resto ci pensa la Madonnina,! Con il vescovo, non ha rapporti, gli assessori, sono a tutt’altro affaccendati!

    • Guglielmo Papa on

      Diciamo pure che è così, ma un sindaco è un’altra cosa rispetto a un arciprete di campagna. Un sindaco vero non ha bisogno di avere rapporti particolari con il vescovo, se non per fatti suoi che non riguardano i cittadini! Possibile che i loretani accettino una situazione del genere, quando poi hanno sotto gli occhi i risultati pessimi della gestione di Pieroni e soci, con una giunta comunale in larga parte inconsistente e un consiglio comunale unanimemente amorfo?

Leave A Reply

Exit mobile version