Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada Regina, nel territorio comunale di Potenza Picena. Un’auto e un tir si sono scontrati poco dopo le 17:30 all’altezza del chilometro 4,900 della strada statale 571 “Helvia Recina”, nei pressi dell’imbocco della Regina. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al conducente della vettura, una Fiat Punto, che ha perso la vita sul colpo. Si tratta di Umberto Marsili di 71 anni residente a Porto Recanati.
Secondo le prime informazioni, l’auto si è scontrata frontalmente con l’autocarro per cause ancora in corso di accertamento. L’automobilista è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai vigili del fuoco della squadra di Civitanova Marche, intervenuti con attrezzature specifiche. Nonostante i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118, giunti con l’automedica e la Croce Rossa di Porto Potenza, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto anche la Polizia Stradale di Camerino, incaricata dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente. I carabinieri sono intervenuti per regolare la viabilità e garantire la sicurezza del traffico, mentre il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, già provata da altri episodi simili avvenuti su quel tratto di strada, spesso teatro di gravi sinistri. Si attende ora di conoscere l’identità della vittima e ulteriori sviluppi da parte delle autorità competenti.