Tentato furto nella notte tra domenica e lunedì, al negozio “La Casa della Bicicletta” di corso Persiani, a pochi passi da Piazza Leopardi in pieno centro storico. Ignoti hanno cercato di forzare l’ingresso dell’attività gestita da Valentina Cagnoni, senza però riuscire ad entrare.

Secondo quanto raccontato dalla titolare, i ladri hanno cercato di sfondare la porta d’ingresso con una mazzetta e altri strumenti da scasso, ma la porta, dotata di vetro antisfondamento e serrature rinforzate, ha retto all’attacco. “Hanno fatto un gran rumore – racconta Cagnoni – ma per fortuna non sono riusciti a entrare. Si sono fermati dopo il primo tentativo, probabilmente spaventati dal rumore.”

I danni alla porta sono visibili, soprattutto nella zona della serratura, dove è stata trovata anche la punta rotta di un trapano. “Hanno provato anche con un cacciavite, ma niente da fare. Forse volevano portare via qualcosa a mano o avevano un furgone, ma le telecamere avrebbero potuto riprenderli”, aggiunge la commerciante.

Comunque i danni sono ingenti di molte centinaia di euro.

La denuncia è già stata formalizzata questa mattina dopo che i carabinieri avevano già eseguito un sopralluogo

Dopo questo tentativo di furto resta alta la preoccupazione tra i commercianti della zona, che chiedono maggiori controlli e sicurezza, soprattutto durante le ore notturne.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. in centro servono più telecamere nel piazzale Patrizi e zona Hotel Ginestra, dove girano sempre personaggi noti

  2. fatevi un giro tra i ragazzetti che frequentano via Castelfidardo (zona san francesco). auto e persone in mezzo la strada ad ogni ora della notte. sguardi di sfida. non si spostano se passi. schiamazzi.. e mi fermo.
    però so ragazzi… giusto?

      • Anselma ci riprovo per l’ ennesima volta,sperando tu non ti nasconda come sempre dalla vergogna o fai il finto tonto: CI PUOI DIRE GLI ULTIMI 7 GOVERNI ITALIANI COME ERANO COMPOSTI ? Grazie

      • Ciambellò non hai capito ancora che non ci sono abbastanza soldi come quando si poteva stampare la Lira, le forze dell’ordine a Recanati poi chi le paga, se tutti i fondi ci vengono razionalizzati da Bruxelles, non più di tanti a noi ci aspetta, su quei fondi ci deve anche scappare il vitalizio per Prodi dopo anni di onorata carriera nei guai e disastri nazionali, il vitalizio a Prodi dopo tutti i guai che ci ha combinato non glielo vorresti dare poverino? Che coscienza c’hai?

    • basterebbe che, quelle che ci sono, fossero operative. Di notte non sono operativi perché i governi, tutti, parlano parlano ma i fondi li tagliano. Poi proclamano “decreti sicurezza” e tutti ci cascano…..

  3. se ci sono piú forze dell’ordine…la città è militarizzata, e non deve esserlo altrimenti siamo assediati oppressi, privati della libertà, se non si vedono…dove sono cosa fanno, mettetevi d’accordo col cervello!!! Vi ricordate anni fa chiesero una maggiore presenza di carabinieri e si sollevarono come se ci fosse uno stato d’assedio? No non vi ricordate xchè avete poca memoria.

Leave A Reply

Exit mobile version