La storica sala di proiezione sarà presto riaperta con una nuova gestione dopo i lavori di messa a norma. I dettagli saranno esposti dall’Amministrazione in una conferenza stampa il prossimo mercoledì 23 luglio.
RIAPERTURA ‘SALA GIGLI’
CONFERENZA STAMPA
Mercoledì 23 luglio, ore 11
Recanati, Cinema ‘Sala Gigli’
Sta per riaffacciarsi sulla scena culturale recanatese lo storico Cinema ‘Sala Gigli’. La struttura, nei mesi scorsi, ha beneficiato di lavori di messa a norma necessari alla ripresa delle attività di proiezione cinematografica ed è ora pronta a far sognare di nuovo la cittadinanza con storie emozionanti e coinvolgenti. L’Amministrazione comunale ha lavorato su più fronti per arrivare all’obiettivo, dal piano dei lavori pubblici a quello culturale, passando per la necessaria stipula di convenzione con un operatore cinematografico accreditato attraverso un apposito avviso di gara e individuato nella Viridiana Cinematografica Srl di Bari.
Per presentare la rinnovata ‘Sala Gigli’, la stagione culturale che verrà proposta, i lavori svolti e l’assegnazione della nuova gestione, è stata convocata una conferenza stampa per mercoledì 23 luglio presso la Sala Gigli alle ore 11.
Intervengono:
- Emanuele Pepa, Sindaco di Recanati;
- Roberto Bartomeoli, Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici;
- Sabrina Bertini, Assessore al Patrimonio;
- Ettore Pelati, Assessore alla Cultura;
- Giuseppe Armenise, legale rappresentante Viridiana Cinematografica Srl Unipersonale.
Ufficio stampa Comune di Recanati