Dopo il successo della prima edizione, il torneo Streetball Recanati for Palestine torna anche nell’estate 2025, con una tre giorni di sport, musica, cibo e solidarietà. Le date da segnare in calendario sono venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 agosto 2025.
Il torneo, organizzato da Centro Fonti San Lorenzo e Circolo ARCI La Serra, in collaborazione con Saturdays for Palestine e Porto Recanati Solidale, si terrà al campo di pallacanestro del Centro Fonti San Lorenzo, in via Aldo Moro 9/C a Recanati (MC).
Il torneo, aperto a tuttə dai 17 anni in su, si giocherà in formula 3 contro 3 su metà campo, secondo le regole classiche: canestri da 1 o 2 punti, vittoria al raggiungimento dei 21 punti o allo scadere dei 15 minuti di gioco. Ogni squadra potrà essere composta da 3 a 4 giocatori, senza limiti di genere.
Il costo di iscrizione è di 40 € a squadra, con scadenza fissata al 25 luglio 2025 o al raggiungimento di 16 squadre.
Ma il torneo di streetball non sarà solo basket: durante le tre giornate sarà possibile vivere una vera festa, con cibo, bevande fresche e musica che animeranno l’atmosfera.
Il torneo è dedicato interamente alla causa palestinese, a cui verrà devoluto l’intero ricavato, grazie alla collaborazione di Porto Recanati Solidale. Un gesto concreto di solidarietà, che unisce lo sport a un impegno reale per la comunità. Inoltre, durante i giorni del torneo, sarà sempre disponibile materiale per documentarsi sulla situazione del vicino e del medio Oriente e, inoltre, si terrà una iniziativa di approfondimento della questione palestinese al Circolo ARCI La Serra di Recanati (piazzale Gigli) il pomeriggio del 2 agosto, intitolata “Genocidio in Palestina. Io, cosa posso fare?”, a cui interverranno esperti ed esponenti di gruppi e associazioni.
Le iscrizioni sono già aperte. È possibile registrare la propria squadra contattando l’organizzazione attraverso i canali social ufficiali (instagram: streetball_recanati) o scrivendo (anche via WhatsApp) al numero +39 3339933106 (Simona).
Che siate giocatori, appassionati o semplici curiosi, non perdete l’occasione di partecipare a un evento che unisce divertimento e beneficenza.