I Carabinieri della Stazione di Potenza Picena hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 36 anni residente nello stesso comune.
L’indagato nei mesi scorsi era stato deferito all’Autorità Giudiziaria in più occasioni per reiterati episodi di atti persecutori nei confronti di diversi soggetti, tra i quali anche vicini di casa. In qualche caso tali condotte erano state aggravate dall’utilizzo di oggetti atti ad offendere, creando uno stato di timore tra le vittime.
Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, hanno permesso di raccogliere concordanti elementi di responsabilità a carico dell’uomo. Sulla base di tali risultanze, il G.I.P. del Tribunale di Macerata ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’uomo è stato accompagnato presso una struttura sanitaria della zona, dove resterà agli arresti domiciliari, con controllo mediante braccialetto elettronico.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.