Si è svolta presso lo splendido parco Urbano Franchi la cena sociale della Sezione Comunale Federcaccia di Montelupone, con la collaborazione della Pro Loco e con più di ottanta partecipanti.

Dopo l’apprezzata cena, si è svolta l’assemblea annuale con l’approvazione all’unanimità dei bilanci.

Presente all’assemblea, il Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni che ha portato i saluti del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ribadendo la sua disponibilità e quella della Regione,  a tenere in considerazione le istanze del mondo venatorio per una effettiva gestione del territorio e della fauna selvatica; per un prelievo venatorio nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il Presidente Nazzareno Galassi ha illustrato le attività svolte dalla Sezione Comunale, in piena collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Prima fra tutte, la consueta pulizia delle fonti rurali presenti sul territorio, che, oltre ad avere un valore storico e culturale, sono essenziale per la fauna selvatica, al fine di avere un punto di abbeveraggio specialmente nel periodo estivo.

E’ stato portato a conoscenza di tutti i soci, il ripopolamento effettuato con fagiani e lepri, in parte catturati nella zona ripopolamento e cattura, grazie alla fattiva collaborazione di molti soci che hanno effettuato inoltre un controllo delle specie opportunistiche (corvidi – volpe) come previsto dalla normativa vigente, al fine di salvaguardare tutta la fauna selvatica nel delicato periodo riproduttivo.

Un ringraziamento alle Guardie Venatorie Volontarie della Sezione che vigilano costantemente su tutto il territorio.

Un plauso, inoltre, al vincitore della terza categoria Tiratori Federcacciatori, il socio Enrico Giaconi, al 22° Campionato Italiano FIDC Compak Sporting.

Al termine dell’assemblea sono stati premiati con una pergamena, i cacciatori veterani della sezione.

 

Il Presidente Federcaccia Prov.le Macerata

Nazzareno Galassi

termotecnica dm

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Leave A Reply

Exit mobile version