Il Moto Club Franco Uncini di Recanati organizza il 21° Motoraduno Regionale della Papera “Città di Recanati”, che si terrà sabato 23 e domenica 24 agosto 2025. Un appuntamento ormai consolidato e atteso da appassionati delle due ruote, amici, simpatizzanti e curiosi, che si ritroveranno per due giornate all’insegna della passione motociclistica, della scoperta del territorio e del buon cibo.
Recanati, città natale del poeta Giacomo Leopardi, del tenore Beniamino Gigli e del campione del mondo motociclistico Franco Uncini (classe 500cc, 1982), farà da sfondo a un motoraduno che promette emozioni, scorci indimenticabili e momenti di convivialità.
L’evento è aperto a tutti: tesserati FMI, non tesserati, amici, conoscenti e semplici appassionati. La quota di iscrizione è di soli €10,00, e comprende omaggi per i partecipanti.
Durante il weekend sarà possibile partecipare a tour guidati nei luoghi simbolo della città Leopardiana,.
Programma in breve:
Sabato 23 agosto: Piazza Giacomo Leopardi ore 15,30 accoglienza partecipanti, iscrizioni, primo giro turistico, cena conviviale. Nel suggestivo atrio comunale .
Domenica 24 agosto: Motogiro tra le colline Marchigiane con apripista il campione Franco Uncini in sella alla sua Suzuki pranzo e premiazioni finali.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote, in un contesto che unisce cultura, passione e gusto.
Per informazioni e iscrizioni: Moto Club Franco Uncini – Recanati – Contatti. 3396090574—3393702881– 3296172173