“Sei un mito” non è soltanto un musical, ma un vero viaggio: un viaggio negli anni ’90, sì, ma soprattutto un viaggio di crescita, di amicizia e di comunità.
Questo progetto è nato nel 2024 da un’idea di Emiliano Giorgetti che sembrava quasi impossibile: riunire ragazzi e ragazze di Porto Recanati e non solo, metterli insieme e costruire da zero uno spettacolo capace di far emozionare, divertire e riflettere.
Il progetto ha immediatamente raccolto la forte e preziosa adesione delle maggiori realtà associative ed educative della Città: l’associazione “L’Arca” ( capofila e promotore del progetto), l’Oratorio Don Bosco, il Centro Danza Spettacolo 9 Muse, la Civica Scuola di Musica di Porto Recanati, Ubo Teatro ed il Gruppo Scout Porto Recanati 1.
Questo musical non nasce in un grande teatro con attori già affermati, ma da un gruppo di persone di tutte le età che hanno creduto in un’idea e hanno deciso di scommettere su se stessi, di imparare, di mettersi in discussione.
Dal novembre scorso, in oratorio e al Centro Spettacolo 9Muse, questo gruppo ha messo in campo energia, talento e disciplina, sacrificato tempo libero, serate, vacanze e lo ha fatto con il sorriso, con la voglia di imparare e di stare insieme.
“Sei un mito” non è solo un titolo: è un messaggio. È il riconoscimento che ciascuno di noi, quando si mette in gioco, quando si impegna, quando condivide i propri sogni con gli altri… può diventare un mito. E il “mito”, in questo caso, non è un personaggio irraggiungibile, ma la forza del gruppo, la bellezza del costruire insieme.
L’idea è quella di portare i ragazzi di oggi nella Porto Recanati negli anni ’90, luogo delle estati e dei ricordi più belli della generazione che li ha vissuti e che con questo spettacolo tornerà ad essere il palcoscenico dei sogni di tanti, giovani e meno giovani.
Il 6 settembre h.21, all’Arena Beniamino Gigli, vi invitiamo a vivere con noi questa avventura. Sarà uno spettacolo, sì, ma sarà anche un abbraccio collettivo alla nostra città perché Porto Recanati merita di essere un luogo dove i giovani trovano spazio, dove la cultura diventa occasione di incontro e di crescita e questo musical è la dimostrazione che si può fare, che quando si crede insieme in un’idea, non esistono ostacoli troppo grandi.
Il musical è patrocinato dalla Città di Porto Recanati e sponsorizzato dal Si Con te – Viale Mazzini; Si Con te -Viale Europa; Hotel Mondial e l’Agenzia Pubblicitaria 2L.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version