Come circolo FDI vogliamo esprimere pieno sostegno all’Assessore Pergolesi per la chiarezza e la serietà con cui ha affrontato la questione relativa ai buoni mensa.

L’opposizione, ancora una volta, cerca di alimentare polemiche su un tema delicato senza ricordare che la procedura di gara per l’affidamento del servizio mensa è stata avviata e portata avanti dalla precedente Amministrazione. Non è dunque questa Giunta ad aver scelto condizioni economiche più onerose, ma le conseguenze di un bando pubblico già impostato.

La nuova gestione, vinta da Serenissima Ristorazione SpA, introduce come previsto dalle decisioni della Giunta Bravi prodotti biologici e a km zero: una scelta che inevitabilmente comporta un costo maggiore, data la maggior qualità del prodotto. Non si tratta dunque di un rincaro per motivi economici o per una mancanza di attenzione da parte del Comune, ma piuttosto per una differenza qualitativa.

Proprio per non pesare ulteriormente sulle famiglie, la Giunta Pepa ha disposto:
– l’ampliamento delle fasce ISEE agevolate, così da aiutare più famiglie;
– l’aumento della quota a carico del Comune dal 32% al 38%;
– il mantenimento delle riduzioni per le famiglie con più figli.

Sono fatti concreti, non slogan.

Questa Amministrazione e l’Assessore Pergolesi hanno sempre scelto la strada della trasparenza, comunicando con largo anticipo a mezzo stampa l’adeguamento delle tariffe, evitando così brutte sorprese a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico. Forse all’epoca la sinistra non era ancora in campagna elettorale per le regionali!

Respingiamo con forza le insinuazioni secondo cui gli aumenti sarebbero legati a questioni di morosità: questa è pura strumentalizzazione politica. Il prezzo cresce per motivi oggettivi, legati alla qualità del servizio e alle regole del bando, non per decisioni arbitrarie.

Lavoriamo ogni giorno per dare servizi migliori ai nostri bambini e sostegno concreto alle famiglie. L’opposizione può continuare a presentare mozioni d’urgenza, ma i cittadini sanno distinguere chi fa propaganda da chi, come Fratelli d’Italia al governo della città, lavora con serietà e responsabilità.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Ma la fate finita.? Ma quali fatti concreti??? Ma chi ce lha 12 mila di isee?!! La gente normale minimo ne ha 20 mila. Ci Troviamo a pagare più di 160€ al mese di mensa!!! Questo è l’unico fatto concreto. Alcuni assessori sono venuti a mangiare in mensa e l’hanno definita da vomito. Però la paghiamo noi sta roba da vomito mica loro? E stanno pure a fa i fighi perché a 4 gatti hanno fatto lo sconto? Il 90% delle famiglie pagherà molto di più. Altro che sconto. Trovate i fondi per abbassare il costo altro che scuse patetiche

    • Come tutti ormai hanno capito,i compagni non hanno argomenti e si attaccano agli specchi.Spiegate bene alla gente (Come già state facendo) quello che fate e contestate le loro favole.

      • I compagni ne hanno di argomenti, uno su tutti la dignità dell’ autocritica, parola sconosciuta a questa amministrazione e a tutti i destrorsi “parenti d’Italia”. E questo lo hanno capito in tanti.

  2. Giovanni Posa on

    Come al solito. Quando va bene merito loro quando va male colpa di altri. Che bravo il Camiomista, ha imparato subito😀😃😀😃

    • Da quello che si capisce, l’appalto è fino al 2027
      Se sono bravi (e non Bravi!) cambieranno nel 2027

Leave A Reply

Exit mobile version