nota ufficio Stampa del Comune di Recanati
Si è trattato di un momento di celebrazione dell’anniversario ma anche di sinergia tra le amministrazioni locali e il Corpo della Polizia Locale
“Con grande soddisfazione eravamo presenti al 140° anniversario del Corpo di polizia Locale di Macerata, durante il quale abbiamo incontrato il Comandante Danilo Doria. Per noi è stato una dimostrazione di come le istituzioni debbano compiere pezzi di strada in comune, garantendo sicurezza alla cittadinanza, ognuno ricoprendo i propri rispettivi ruoli”, il sindaco di Recanati Emanuele Pepa esprime l’orgoglio per la partecipazione a questa commemorazione nel nome di San Sebastiano.
“Occorrono anche presenza, ascolto e tutela delle fasce più fragili della popolazione e sia la Polizia Locale sia le amministrazioni comunali sono chiamate ognuno per le proprie competenze a svolgere queste funzioni – ha dichiarato il sindaco Pepa – Vorrei esprimere inoltre la mia totale stima per il Comandante Doria per il lavoro svolto in questi anni e anche per questo non potevamo mancare alla celebrazione di questo 140° anniversario della polizia locale maceratese.
C’erano diverse città ad essere rappresentate dai propri amministratori e questo ci è sembrato un momento importante di confronto condiviso. Insomma un’opportunità di unire le forze tra Polizia Locale e rappresentanti dell’amministrazione comunale che lavorano quotidianamente in stretta sinergia, come accade anche a Recanati con il nuovo Comandante Nicolas Fulvi”, chiude il sindaco Pepa.
Recanati 21 gennaio 2026


