Di Maura Nardi

Prove generali in vista della prima di campionato per la Recanatese. Ad una settimana dall’esordio casalingo contro il Notaresco, i leopardiani hanno disputato un allenamento congiunto con il Giulianova. Al Tubaldi il risultato finale è stato di 1 a 1. Entrambe le compagini arrivavano dall’eliminazione in Coppa Italia e mister Savini cercava qualche risposta importante dopo l’opaca prova contro la Maceratese. Gli spunti non sono di certo mancati in una partita frizzante che ha visto gli abruzzesi sbloccare il risultato poco dopo il quarto d’ora di gioco con De Silvestro. Nella ripresa il pareggio dei leopardiani con Ciccanti dopo una bella azione manovrata e confezionata da Lovotti. Più ordinata e precisa la Recanatese nel secondo tempo in cui ha debuttato l’ultimo arrivato, il difensore Ghio, classe 2005 in prestito dalla Virtus Entella. Uno dei rinforzi promessi dalla società dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, al fine di rinforzare l’organico per l’inizio del campionato. Non si escludono novità nel corso della settimana nella quale è prevista la presentazione ufficiale della squadra, giovedì 4 settembre, alle ore 18, presso il Cortile di Palazzo Venieri. 

Settore giovanile. Domani ripartono le due categorie Esordienti che si aggiungono alle varie squadre agonistiche già in attività mentre da lunedi 8 settembre sono previste le prime sedute per i pulcini e da lunedi 15 tocca a primi calci e piccoli amici. Novità importante: la collaborazione di due ragazzi della formazione maggiore, Davide Mordini e Giorgio Bruzzechesse, nel ruolo di preparatori atletici rispettivamente dell’Under 15 e dell’Under 16. Mordini è laureando in scienze motorie, Bruzzechesse studente del secondo anno.

“Sono molto soddisfatto del cammino svolto fin’ora- commenta il nuovo responsabile del settore giovanile della Recanatese Michele Tubaldi-. Siamo riusciti ad allestire buone squadre nell’attività agonistica accogliendo diversi nuovi ragazzi dal territorio. Alcuni calciatori che erano con noi nelle stagioni precedenti avranno la possibilità di mettersi in mostra in realtà professionistiche e questo è motivo di orgoglio. Siamo riusciti ad allestire la prima squadra femminile che parteciperà al campionato di Eccellenza e avremo, come novità rispetto alla passata stagione, una squadra mista pulcini. Tutti i tecnici sono qualificati e abbiamo coinvolto due ragazzi della prima squadra, studenti di scienze motorie, nel settore giovanile, a contatto quotidiano con i nostri ragazzi. Anche questa è una novità che rende più forte il legame di tutte le maglie giallo rosse, dal più piccolo ai ragazzi che giocano in serie D”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version