Tragedia nel pomeriggio di oggi a Castelnuovo di Recanati, in via Risorgimento. Un uomo di 58 anni, F.F., è stato trovato senza vita all’interno della casa in cui viveva.

A fare la drammatica scoperta è stato il figlio del proprietario dell’abitazione, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Gialla di Recanati con l’ambulanza medicalizzata, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

L’uomo, che viveva da solo, ha posto fine ai suoi giorni utilizzando una corda che ha legato ad una trave. Un gesto volontario apparso subito evidente ai soccorritori e ai carabinieri che si sono recati sul posto.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Ci si dovrebbe chiedere : cosa facciamo per persone sole e fragili che sono tante? Il buon vicinato non esiste più, i parenti dio ci scampi e liberi,le istituzioni sono praticamente assenti e tra non molto troveremo anziani morti mummificati in casa.

  2. Inutile parlare,commentare,società sempre più malata e inadeguata……non c’è posto per i deboli……

  3. Una volta c’era la parrocchia, il bar, il circolo. Perchè non promuovere un buon vicinato strutturato, qualche cohousing, iniziative a costo quasi zero che farebbero risparmiare ricoveri, spese, interventi sociali delle istituzioni? In Piemonte a coloro che si offrono come custodi di persone fragili relazionando ai servizi sociali corrispondono 200 euro mensili. Non si tratta di amministratori di sostegno, tutori e neanche care giver, semplicemente si passa a vedere come stanno, qualche caffè insieme, qualche pranzo domenicale, una gita, tante telefonate, se si ha tempo si accompagnano alle visite. Tanti pensionati in buona salute forse potrebbero farlo con reciproca soddisfazione in un quadro comunale di riferimento. Chi vive solo, ha fragilità, non ha un lavoro stabile, ha più di 60 anni dovrebbe essere monitorato , oppure tra anziani ci si può monitorare a vicenda, ma facciamo qualche cosa!

Leave A Reply

Exit mobile version