nota Ufficio stampa Comune di Recanati
Sarà aperta domani (12 settembre) con una cerimonia l’area di sosta a servizio dell’utenza della struttura scolastica. L’opera, realizzata in meno di due mesi, potenzia l’edilizia scolastica dell’area e la sicurezza stradale per famiglie e personale.
La Scuola dell’Infanzia di Montefiore di Recanati avrà un nuovo parcheggio a disposizione di personale scolastico e famiglie. Domani sera (12 settembre, ndr), alle ore 18, l’area di sosta afferente all’asilo sarà infatti ufficialmente aperta all’utenza, segnando un punto di svolta per il potenziamento delle dotazioni di edilizia scolastica. L’opera, realizzata in meno di due mesi, sarà pertanto pronta in occasione dell’imminente inizio dell’anno scolastico.
La velocità nella riapertura dell’area di parcheggio testimonia la volontà del Comune di Recanati di migliorare non solo la viabilità e l’edilizia a servizio delle scuole, ma anche la sicurezza stradale, soprattutto in presenza dei cittadini più piccoli.
In occasione dell’apertura del parcheggio, alla presenza delle autorità civili e religiose, l’opera sarà presentata al pubblico e verranno offerte ai bambini una merenda e animazioni dedicate.