Con lo storico gemellaggio di prodotti tipici  instaurato nel pre-covid tra gli anziani di Loro Piceno (vino cotto) e Recanati (dolcetti e cantuccini leopardiani) e ad altre specialità,si è concluso il ciclo termale alle Terme San Giacomo @ Sarnano degli anziani di Recanati.

Proposti dal Comune di Recanati e ripristinati dopo la pausa pandemica , l’iniziativa ha fatto parte del piano di valorizzazione degli anziani e della loro vita sociale che la Giunta Pepa aveva a suo tempo promesso ed ha mantenuto raccogliendo ottimi consensi da parte del pubblico.

Il ripristino e le occasioni di confronto degli anziani – ha ribadito inoltre l’ Assessore ai Servizi Sociali Emanuela Pergolesi- non soltanto favoriscono il benessere fisico,grazie alle cure termali terapeutiche,ma anche e soprattutto psicologico e sociale. Si creano , infatti, occasioni di incontro e di socializzazione tra coetanei che spesso affrontano la quotidianità da soli,un modo per fare rete e nuove amicizie , ed è quello ch’è avvenuto con lo storico gemellaggio culinario e di prodotti tipici Recanati – Loro Piceno ormai consolidato nel tempo oltre a rafforzare i rapporti umani tra le due comunità,unendo l’ utile …al dilettevole.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version