Sì è tenuta presso il convento dei Cappuccini di Recanati la presentazione della candidatura del Sen. Salvatore Piscitelli candidato al Consiglio Regionale delle Marche con la lista I MARCHIGIANI PER ACQUAROLI. L’iniziativa molto partecipata ha visto l’intervento del Sen. Guido Castelli ed il saluto istituzionale del Sindaco Emanuele Pepa. Il Sindaco nel suo intervento ha messo in evidenza il lavoro svolto dall’amministrazione regionale a guida Acquaroli in particolare nei confronti della Città di Recanati con i lavori finanziati per l’ospedale di Recanati e circa 1.1 milioni euro di risorse che la Regione ha stanziato verso l’amministrazione recanatese. Ha ringraziato Salvatore Piscitelli per essere stato sempre presente sul territorio.

E’ intervenuto poi lo stesso Piscitelli che ha spiegato le motivazioni del rinnovato impegno politico in una lista di persone provenienti dalla società civile che hanno deciso di sostenere l’importante lavoro svolto dal Presidente Acquaroli mettendo a disposizione le loro competenze nei diversi settori di provenienza. “Abbiamo la necessità – ha dichiarato- di continuare a seguire una nuova prospettiva per le Marche data dalla precedente legislatura Acquaroli dopo 25 anni ininterrotti di giunte di csx che ci hanno relegato al ruolo di regione in transizione ed hanno rappresentato un periodo negativo sotto il profilo economico e causato anche un forte impoverimento dei servizi soprattutto per quanto concerne la sanità di prossimità. “Dobbiamo dare forza al progetto della coalizione che ha sostenuto e sostiene Acquaroli perché si portino avanti i tanti progetti da ultimare sia per quanto concerne quelle infrastrutture progettate o che hanno avuto inizio e che vanno ultimate entro i prossimi cinque anni sia per una ripresa economica e sociale che riguarda le aree interne come quelle delle città costiere”.
“Ringrazio – ha continuato – il sen Castelli che è stato decisivo nella mia scelta di rinnovare il mio impegno politico.
Lo ringrazio inoltre per quello che sta facendo per le Marche nel suo ruolo anche di Commissario straordinario del governo per il sisma 2016.

Infine il senatore Castelli ha sottolineato l’impegno profuso dalla giunta Acquaroli in questi ultimi anni per rilanciare lo sviluppo dei territori ed ha rimarcato l’importanza della filiera istituzionale che lega le Marche al governo Meloni. Ha poi parlato della Zes definendola un’opportunità storica per la nostra regione ed ha assicurato che i vantaggi in termini di facilitazione burocratica, di sgravi fiscali e di credito d’imposta sugli investimenti produttivi previsti dalla misura saranno poi disponibili per l’intero territorio regionale. Ha ringraziato Piscitelli chiedendo ai tanti presenti di sostenerlo nel suo percorso elettorale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Leave A Reply

Exit mobile version