Continua a far discutere l’introduzione della nuova tassa sui passi carrabili a Recanati. A farsi portavoce del malcontento dei cittadini è la lista civica Movimento Vivere Recanati, che denuncia non solo la sorpresa con cui sono arrivati i bollettini a domicilio, ma anche i numerosi errori commessi dalla società incaricata della gestione, la ditta Abaco Spa, con sede a Padova.

Tra le criticità principali segnalate, spicca la gestione confusa dei condomìni: in molti casi, il bollettino è stato inviato a un singolo residente, scelto – sembra – tra i nomi presenti sui citofoni, senza tener conto dell’eventuale amministratore o rappresentante condominiale.

I consiglieri di Vivere Recanati puntano il dito anche contro un altro aspetto della vicenda: “

FANNO PAGARE ANCHE AI DISABILI! Nel caos generale creato dalla nuova tassa sui passi carrai, il Comune ha inviato il bollettino di pagamento anche ai disabili! Ci arrivano segnalazioni e proteste. Non è stata applicata neppure l’esenzione per i disabili! Stanno piovendo proteste e ricorsi. L’amministrazione Pepa, l’amministrazione del poker di aumenti (rifiuti, acqua, buoni mense scolastiche e nuova tassa suI passicarrai), è in in totale confusione.
Pur di fare cassa, a fine estate, in gran segreto, centinaia di bollettini inviati ai recanatesi. Per esentare i disabili bastava aprire il file in possesso della Polizia Locale…”
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version