Anche a Recanati gli studenti (Itis e Liceo Classino), poco meno di un centinaio, hanno “marinato” la scuola e sono scesi in piazza Leopardi, sventolando bandiere della Palestina e cartelli vari e urlando slogan come “Palestina libera” e “Il Governo è complice”, per manifestare a sostegno della popolazione di Gaza e della Palestina libera.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Fortuna questi ragazzi, erano anni che non manifestavano , indifferenti a tutto. Qualcuno avrà marinato, qualcuno avrà sentito un moto di vergogna per noi adulti che spargiamo odio a tutto andare.

  2. Non bastava scrivere “hanno manifestato”… c ‘era il bisogno di sottolineare il “hanno marinato la scuola” . Complimenti signora radioerre, un articolo scritto in piena sintonia con i fatti di Gaza . Che vergogna.

  3. Dovreste prendere esempio da alcune studentesse e studenti del liceo, presenti oggi alla manifestazione; sanno informarsi, pensare con la loro testa e comunicare in modo eccellente. Chi ridicolizza la loro protesta, sta minando la democrazia, non solo della società attuale, ma soprattutto quella futura.

  4. Uno “scioperetto”, soprattutto ad inizio di anno scolastico, si fa da sempre, magari per le tariffe dei bus o per dare appoggio politico alla CGIL

Leave A Reply

Exit mobile version