I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno denunciato in stato di libertà, per due furti aggravati, un 50enne di Castelfidardo (AN), già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti di analoga natura. L’uomo è ritenuto responsabile di due furti avvenuti il 7 e il 18 settembre scorsi a Osimo Stazione e a Castelfidardo. Il primo episodio riguarda il furto di un’auto, una Mini Countryman, rubata nella notte a Osimo Stazione e rinvenuta dai Carabinieri a Villa Musone di Loreto nel corso della giornata seguente.

Le immediate indagini, corroborate dalle testimonianze raccolte, avevano consentito di raccogliere precisi indizi a carico del 50enne, che era stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per l’episodio. Neanche due settimane dopo, la stessa persona è stata denunciata in stato di libertà per aver rubato alcune monete e una felpa da un furgone parcheggiato su via Murri a Castelfidardo, approfittando della momentanea assenza del conducente del veicolo.

Nella circostanza, il tempestivo intervento di una gazzella dei Carabinieri, allertati dal proprietario del veicolo, ha consentito di rintracciare il sospettato nelle immediate vicinanze del furto nonché di rinvenire la refurtiva e riconsegnarla al proprietario.

 

*Si precisa che la persona deferita è da intendersi come sottoposta ad indagini. Nei suoi confronti vige pertanto la presunzione di non colpevolezza, sino a sentenza definitiva di condanna. 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version