A Recanati torna il corso di teatro organizzato da MAGMA Associazione Culturale, ospitato presso la sede di Altra Eco in via Campo dei Fiori. L’appuntamento inaugurale è fissato per mercoledì 1 ottobre alle ore 21, con una lezione gratuita aperta a tutti gli interessati, curiosi o semplicemente desiderosi di avvicinarsi al palcoscenico.

A dirigere il percorso sarà l’attrice professionista Silvia Bertini, protagonista negli ultimi mesi dello spettacolo Sorgete donne! di S. Lisi (produzione CollegaMenti), applaudito nei teatri marchigiani. Lo scorso anno, sotto la sua guida, MAGMA ha portato avanti due corsi distinti – uno base e uno avanzato – culminati in altrettanti spettacoli: la commedia Confusioni di A. Ayckbourn e l’inedito Il lungo pranzo di Natale, scritto e diretto dalla stessa Bertini. Quest’ultimo, dopo la prima al Teatro Cortesi di Sirolo, è stato riproposto a settembre nelle cantine Garofoli e Pietro 17 winery, registrando un entusiastico riscontro di pubblico.

Anche il nuovo anno accademico, in programma da ottobre a maggio, si annuncia ricco di contenuti: dizione, impostazione della voce, movimento scenico, improvvisazione, recitazione in versi e in prosa, scrittura scenica e costruzione del personaggio. Il percorso si concluderà con la messa in scena di un saggio finale. Per tutto il mese di ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente a una lezione di prova.

Silvia Bertini, diplomata al C.U.T. di Perugia come attore-performer specializzato in improvvisazione e scrittura scenica, si è formata con registi di rilievo nazionale e internazionale – tra cui Marco Baliani, Fabiana Iacozzilli, Lucia Calamaro, Roberto Latini, César Brie e Paolo Rossi. Da anni alterna l’attività di attrice di prosa e teatrodanza a quella di formatrice per adulti e ragazzi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version