Da venerdì pomeriggio riapre al pubblico la Sala cinematografica “Gigli” con il nuovo film di Paul Thomas Anderson Una battaglia dopo l’altra, con Leonardo DiCaprio e Sean Penn, in programma alle 18 e alle 21 per tutto il week-end. L’apertura arriva a una settimana dalla data annunciata e segna la ripresa ufficiale delle proiezioni dopo la chiusura dovuta ai lavori di adeguamento.

La gestione è stata affidata, tramite procedura comparativa, alla Viridiana Cinematografica Srl di Giuseppe Arminise, risultata vincitrice con 62 punti davanti al Circolo del Cinema Metropolis (33) e ad Alfa Studio (17). Il Comune incasserà un canone mensile di 600 euro.

Con la ripresa delle attività si chiude anche la stagione di polemiche politiche che aveva accompagnato la chiusura e l’affidamento della sala.

Nessuna cerimonia ufficiale, ma prima della proiezione sarà proposto in anteprima nazionale il cortometraggio Marche, the place to be, realizzato dalla Marche Film Commission e già presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Alcune scene sono state girate a Recanati, tra piazza Leopardi e le campagne circostanti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Questa notizia sulla riapertura del cinema è un po come la luce dopo loscurità della chiusura: finalmente! Ma 600 euro al mese per lAffidamento? Chissà se i biglietti saranno a prezzo di pino per non farsi scocciare. E poi questo cortometraggio della Marche Film Commission, girato a Recanati, mi fa pensare che anche i campi circostanti potrebbero diventare set per film di serie B. In più, con DiCaprio e Penn, sembra che il cinema stia tornando a essere un luogo da snob. Ah, il progresso!text to image ai tool free

    • A parte le altre amenità che hai scritto, cosa auspicheresti 6:03? Una bella rassegna sui ‘capolavori’ di Walter Veltroni, una completa retrospettiva dedicata a Nanni Moretti piuttosto che pellicole interpretate da Valerio Mastandrea e compari (tipo Elio Germano), dichiaratamente sinistri? Ma per favore …

  2. …questo articolo sarebbe stato utile se avesse riportato gli orari e i giorni delle proiezioni, oltre al costo del biglietto.

  3. ecco a voi i paladini della cultura. basta guardare la locandina per soddisfare i palati più fini
    mi raccomando tutti al cinema

Leave A Reply

Exit mobile version