Sabato prossimo si rinnova l’appuntamento con “Puliamo Recanati”, la giornata dedicata alla cura, pulizia e valorizzazione del territorio cittadino, giunta alla sua quarta edizione. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, è promossa con il supporto del Cosmari che si occuperà della raccolta straordinaria dei rifiuti differenziati. Anche quest’anno, l’obiettivo è quello di coinvolgere cittadini, associazioni e comitati di quartiere in una giornata di volontariato e sensibilizzazione ambientale, per rendere Recanati più pulita e accogliente.

Le aree individuate per gli interventi dei volontari sono numerose e distribuite su tutto il territorio comunale: Via Fratelli Farina, Parcheggio I.I.S. “E. Mattei” (Piazzale Monaldo Casagrande), Via Anselmini, Parco dei Torrioni, Aree verdi presso lo Sgambatoio, Castello di Montefiore e aree limitrofe, Via Angelita, Via Vogel, Piazzale Falcone e Borsellino, Via Carancini, Area verde “Villa di Castelnuovo” e Contrada Chiarino (tratto in prossimità della Chiesa di San Filippo Neri e della Zona Industriale di Via Walter Cipolloni).

L’iniziativa è aperta a tutti, senza necessità di iscrizione. I partecipanti possono utilizzare sacchi propri, purché venga rispettata la raccolta differenziata, oppure raccordarsi con le associazioni e i comitati di quartiere aderenti, per operare in gruppo. Durante la giornata, i sacchi con i rifiuti raccolti dovranno essere depositati entro le ore 17 vicino ai cassonetti pubblici, per permettere al personale del Cosmari di effettuare la raccolta e completare l’intervento di pulizia.

Per informazioni: 071 7587260

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version