Proseguono i controlli sul territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Macerata, impegnata in attività di prevenzione contro l’uso di stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza.

A Macerata, i militari della Sezione Operativa e Radiomobile hanno denunciato un 69enne residente nel capoluogo, fermato nella notte alla guida della propria auto. Sottoposto al test con etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 2,07 g/l, oltre quattro volte il limite consentito. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

A Montecassiano, invece, durante un servizio di pattuglia notturno, i Carabinieri della locale Stazione hanno notato un 19enne che, alla vista dei militari, ha mostrato un atteggiamento sospetto. Sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di una bustina contenente circa un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata e sarà distrutta; il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per uso personale di stupefacenti.

Le operazioni, sottolinea il Tenente Colonnello Giorgio Picchiotti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Macerata, rientrano nell’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel prevenire comportamenti potenzialmente pericolosi per la collettività.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version