Questa mattina, verso mezzogiorno, un pastore tedesco è stato investito da un’auto, che non si è fermata a prestare soccorso, dietro al parcheggio del Pub 2000. Il cane, che pochi minuti prima era sfuggito al controllo del proprietario per inseguire un gatto, è rimasto gravemente ferito nell’incidente.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno notato l’animale a terra e hanno contattato i vigili urbani che, a loro volta, hanno rintracciato il padrone. Attualmente il cane è in attesa di intervento chirurgico per la riparazione di entrambe le zampe rotte, compresi i tendini.
Il proprietario invita l’automobilista a mettersi in contatto al numero 375 5364679 per chiarimenti, ricordando che in diversi punti della zona sono presenti telecamere di sorveglianza che potrebbero ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare l’automobilista.
“Non c’erano segni di frenata e nessun pezzo perso dell’auto — spiega il proprietario. Si tratta di un luogo frequentato anche da bambini che vanno in palestra e a danza”.
Le autorità sono state già informate e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime 48 ore, periodo durante il quale sarà possibile valutare le condizioni del cane.

8 commenti
Il cane va tenuto al guinzaglio!!!!!
Il padrone deve essere in grado di gestire il cane no che il padrone perde il controllo del cane che scappa per rincorrere un gatto!
Al posto del gatto poteva esserci una persona!
Se quella persona poi lesa chiede un risarcimento danni come la mettiamo?
Roba da matti!
E’ vero, il cane va tenuto al guinzaglio, giusto. Ma, dopo che è successo il fatto, un automobilista con un minimo di coscienza si sarebbe fermato. Se invece fosse stato un bambino ? Può succedere anche un attimo di distrazione di un genitore purtroppo. Come si sarebbe comportato il conducente dell’ auto?
Tutto giusto 19:24 ma ciò non esime chiunque dal prestare soccorso a qualsiasi essere vivente…povera bestiola! poi i conti,le multe,le denunce al padrone vengono in tempo a farle…una vita va salvaguardata anche se animale…chi le dice che l’investitore non si sarebbe comunque dileguato se avesse investito una persona?
Bene si ferma ma si ferma per chiedere i danni al proprietario del cane che era scappato dal guinzaglio!!!!
Non ci sono solo diritti ma anche doveri!
Quindi anche se si fosse fermato la causa dell’incidente è la negligenza del proprietario che paga i danni a terzi!
Non a caso ci sono assicurazioni per cani!
Che ancje qua ci può essere casi di rivalsa se non è al guinzaglio!
Anselmo, sei confuso.
Posso dire la mia? I proprietari dei cani pensassero a raccogliere i loro bisogni Recanati è piena di merda tra cani,gatti e proprietari che non la raccolgono……per quanto riguarda l’episodio suddetto un cane non deve,ripeto non deve fuggire al proprietario …..
Quanta cattiveria nelle vostre anime.
E se quello investito non era un cane ma un bambino?? Roba da matti! Il fatto che sia fuggito per sbaglio non giustifica la tentata uccisione!