Questa mattina, verso mezzogiorno, un pastore tedesco è stato investito da un’auto, che non si è fermata a prestare soccorso, dietro al parcheggio del Pub 2000. Il cane, che pochi minuti prima era sfuggito al controllo del proprietario per inseguire un gatto, è rimasto gravemente ferito nell’incidente.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno notato l’animale a terra e hanno contattato i vigili urbani che, a loro volta, hanno rintracciato il padrone. Attualmente il cane è in attesa di intervento chirurgico per la riparazione di entrambe le zampe rotte, compresi i tendini.
Il proprietario invita l’automobilista a mettersi in contatto al numero 375 5364679 per chiarimenti, ricordando che in diversi punti della zona sono presenti telecamere di sorveglianza che potrebbero ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare l’automobilista.
“Non c’erano segni di frenata e nessun pezzo perso dell’auto — spiega il proprietario. Si tratta di un luogo frequentato anche da bambini che vanno in palestra e a danza”.
Le autorità sono state già informate e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime 48 ore, periodo durante il quale sarà possibile valutare le condizioni del cane.
1 commento
Il cane va tenuto al guinzaglio!!!!!
Il padrone deve essere in grado di gestire il cane no che il padrone perde il controllo del cane che scappa per rincorrere un gatto!
Al posto del gatto poteva esserci una persona!
Se quella persona poi lesa chiede un risarcimento danni come la mettiamo?
Roba da matti!