Recanati si stringe attorno alla famiglia del dottor Domenico Mattutini, scomparso martedì sera all’età di 92 anni, lasciando un vuoto profondo nella comunità che per decenni ha assistito con affetto e fiducia alle sue cure. Laureato in Medicina all’Università di Bologna, Mattutini iniziò la sua carriera all’ospedale di Recanati come aiuto del chirurgo Tardella, ruolo che ricoprì per dieci anni prima di specializzarsi in anestesiologia.

Nonostante la specializzazione, scelse di dedicarsi alla medicina di famiglia, attività che gli conferì grande stima da parte dei pazienti e gli permise di instaurare legami duraturi con intere generazioni. Orgoglioso del suo impegno, amava sottolineare di essere stato tra i medici con il maggior numero di mutuati nelle Marche.

Sempre attento alla vita pubblica, Mattutini fu consigliere per cinque anni negli IRCR di Recanati, portando la sua esperienza professionale al servizio della comunità. Lascia la moglie Adelaide e i figli Gino, anch’egli medico, Paolo e Marco.

I funerali si terranno domani, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Agostino, mentre la camera ardente è allestita presso la casa funeraria Bamo. La città lo ricorderà come un medico attento, un uomo dedito al prossimo e un punto di riferimento per Recanati.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version