nota dei consiglieri civici Fiordomo, Lorenzetti e Miccini

Nulla da fare.La maggioranza va avanti: zitti e pagate!

 Lunedì sera, è stato chiesto al Consiglio Comunale di evitare questo ennesimo aumento per le famiglie, trovando in altro modo le coperture economiche all’adeguamento dei costi di gestione del servizio. Così è stato fatto in passato, ad esempio nel 2017-2018 quando Recanati ottenne finanziamenti del Ministero dell’Agricoltura e dell’Unione Europea grazie al biologico, al coinvolgimento di aziende sociali come Terra e Vita e all’adesione al progetto Pappa Fish (pesce dell’Adriatico), ma anche grazie allo sfruttamento di economie di scala derivanti dall’inserimento nell’appalto di Comuni limitrofi.

E la strada dovrebbe sempre essere questa: visione, chiarezza di obiettivi e priorità, ricerca di fondi. Troppo facile scaricare sulle famiglie, sottintendendo che chi vuole il servizio se lo paga e facendo scontare ai cittadini la mancanza di proattività di chi dovrebbe invece amministrare con iniziativa e impegno.

 La mozione è stata bocciata con i voti contrari della maggioranza e due astensioni.

Solo i tre consiglieri civici (Fiordomo, Lorenzetti, Miccini) hanno votato a favore. Aggiungiamo “purtroppo”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Leave A Reply

Exit mobile version