Buona la prima nei sedicesimi di Coppa Marche per il Villa Musone che vince in trasferta sul campo del Fabiani Matelica per 3-2. Una vittoria ottenuta con determinazione dai villans, in un match in cui hanno brillato i diversi giovani “canterani” messi in campo fin dal primo minuto da mister David Bonifazi.
Un avvio fulmineo per i villans, che vanno sul 2-0 con i giovanissimi Ortolani e Prebibaj. Nella ripresa i locali hanno impattato sul 2-2, con il gol di Amore all’87’. Ci ha pensato Gigli nel recupero però a mischiare le carte, trovando una rete d’importanza capitale.
“Posso dire che è stata una partita interpretata in maniera esemplare – afferma il trainer gialloblu – In campo c’erano ragazzi che per la prima volta partivano da titolari o per lo meno che avevano trovato meno spazio, per cui è stata una prova maiuscola da parte di molti, ma si era capito subito che i ragazzi avevano ben interpretato la gara. C’era una concentrazione massima su quella che era la posta in palio. Alcuni giocatori molto giovani, come Ortolani, Vicidomini, Venditti, Morotti, hanno fatto bene. Dal 2 a 0 abbiamo avuto tre, quattro occasioni per poter aumentare il nostro vantaggio. Poi abbiamo subito una reazione da parte loro nel secondo tempo. Con i cambi la squadra non ha avuto la stessa reazione anche se poteva fare il terzo gol.
FABIANI MATELICA – VILLA MUSONE 2-3 (0-2 pt)
FABIANI MATELICA: Mosciatti, Modesti, Rossi, Buldorini, Palazzi, Bartilotta, Parcaroli, Lacchè, Illuminati, Agasi, Bartilotta All. Menichelli
VILLA MUSONE: Battistoni, Venditti, Morotti, Pietroni, Colletta, Camilletti M., Vicidomini, Abdou, Ortolani, Cicoria, Prebibaj All. Bonifazi
Reti: 35’ Ortolani, 37’ Prebibaj, 56’ Modesti, 87’ Amore, 94’ Gigli
Matteo Valeri . Ufficio Stampa ASD Villa Musone
