Un episodio insolito ha destato sconcerto all’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Recanati. Uno studente, durante la prima ora di lezione, ha portato in aula un piccolo sacchetto contenente le proprie feci, mostrandolo ai compagni di classe.

Il gesto, accolto con stupore e disgusto, ha subito richiamato l’attenzione del personale scolastico, che ha informato la dirigenza. La dirigente ha convocato il ragazzo per chiarire l’accaduto e ha avvisato i genitori, invitandoli a prelevarlo da scuola. Lo studente è stato allontanato temporaneamente con una nota disciplinare.
Resta da chiarire il motivo dell’azione, giudicata dagli insegnanti “fuori luogo e difficile da comprendere”.

L’episodio segue di pochi giorni un altro fatto avvenuto nel cortile dell’istituto tecnico, dove due quattordicenni erano venuti alle mani al termine delle lezioni. In quell’occasione uno dei ragazzi aveva riportato lievi ferite.
Due episodi distinti che hanno suscitato preoccupazione nella comunità scolastica per il clima di tensione registrato in questi giorni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

  1. Piero Manzoni lo aveva fatto 64 anni fa, era un artista e l’ultima scatola (di 90) passata sul mercato è stata aggiudicata a 275mila euro. Forse il ragazzo è un suo emulo …

  2. Ai gatti quando la fanno fuori posto, per imparargli, gli ci si impiastra il muso!
    A questo selvaggio bastava fargliela annusare.
    Comunque via dalla scuola. Non è il suo ambiente.
    Meglio la fogna.

  3. Signora dirigente!
    L’Istituto non è una scuola professionale dove si riversano tutti coloro che hanno poca voglia di studiare certo non è un elite come un liceo ma non per questo deve essere sempre in prima pagina nelle cronache per episodi del genere!
    Si faccia una domanda e…si dia una risposta!
    Forse insegnanti poco validi!
    Mah!
    Certamente questi episodi vanno a interferire negativamente sulle recensioni dell’istituto!
    Saluti!

  4. Probabilmente un cretino che credeva di ottenere dei like su qualche social media. Bocciatelo, tanto il cervello è già in pappa!!

  5. Luca Falzetti on

    La dirigente scolastica è intervenuta fulmineamente per il “gesto indecoroso” alias goliardata. Gli insegnanti hanno giudicato l’accaduto “fuori luogo e difficile da comprendere”.
    Tutti però non hanno detto una parola sull’aggressione di pochissimi giorni fa al ragazzino “accusato” dai bulli dell’istituto di essersi impossessato di 20 euro e per questo picchiato.
    Tutti inadeguati a insegnare e a gestire una scuola, in una realtà sociale profondamente cambiata com’è ormai Recanati.

  6. Qualche altra challenge idiota?
    Non lo voglio difendere, solo per sperare che sia stato obbligato a fare un gesto tanto indecoroso e senza senso…

  7. Ha infastidito le papille olfattive della dirigente e del personale docente tutto, che diamine! Va punito e pure severamente.

  8. Questa e’ una BESTIA DI ESSERE UMANO, ANZI NEANCHE UNA BESTIA anche perche’ gli Animali SI NASCONDONO QUANDO LA FANNO ( Vedi i gatti e i cani ). CONSIDERANDO CHE FA ANCHE LE SCUOLE SUPERIORI, NON HA RISPETTO E NON RISPETTA NESSUNO…
    DOVREBBE VIVERE IN UN PORCILE PUR Noi DANDO IL MASSIMO RISPETTO A CHI MERITA PIU’ RISPETTO DI lui NELLO STESSO PORCILE IN CUI CI VIVE. Pur ESSENDO MINORENNI VANNO PUNITI NON TUTELATI . SONO MALATI DI MENTE!!!!!

  9. eppure, giura il ragazzo, nel sacchetto aveva messo coscienza politica e civile appresa dai concittadini.

Leave A Reply

Exit mobile version