Vola il CSI recanati che vince la quinta gara consecutiva nell’anticipo disputato venerdi sera al Tubaldi. I recanatesi si impongono con un poker maturato in una partita che l’undici gialloverde, non nella giornata migliore, ha saputo comunque portare dalla propria parte. Nel primo tempo la manovra del CSI è incerta e gli ospiti cercano di approfittarne alzando il baricentro per aumentare il potenziale offensivo senza però riuscire a impensierire eccessivamente la difesa del CSI Recanati; si aprono spazi e in contropiede prima Luca Scoppa e poi Simone Storani sfiorano il gol del vantaggio. Al 38° del primo tempo arriva il gol del 1-0 : Simone Storani di nuovo sa cogliere l’attimo sulla respinta corta del portiere dell’Aries Trodica che nulla può sul tiro dalla corta distanza dell’attaccante del CSI Recanati. 2 minuti dopo ancora avanti il CSI Recanati su un cross proveniente dalla sinistra del fronte di attacco, un difensore dell’Aries Trodica colpisce con la mano e l’arbitro indica il dischetto del calcio di rigore. Si incarica della battura Simone Storani che tira però increbibilmente alto. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa il CSI Recanati non riesce a controllare il gioco e l’Aries Trodica ci prova in tutti i modi arrivando vicino al pareggio al 70° con un tiro rasoterra di poco a lato della porta difesa dal portiere Lorenzo Guerrini. Il pericolo scuote finalmente il CSI Recanati che riprende l’iniziativa: al 75° nuovo calcio di rigore ancora per tocco di mano evidente di un difensore su cross in area: questa volta si incarica della trasformazione Nico Raponi che non sbaglia ed è 2-0 . Il raddoppio spegne le speranze degli ospiti e negli ultimi quindici minuti il CSI Recanati trova addirittura il gol del 3-0 con Sanseverinati che è bravo a mettere in rete in mischia su calcio d’angolo e del 4-0 al 90° con il gol del giovane Sebastiano Cingolani che sigla la sua prima marcatura in campionato calciando in porta una palla vagante nell’area dell’Aries Trodica da pochi metri, dopo che egli aveva qualche minuto prima colpito il palo con un preciso e potente rasoterra di destro. La partita è terminata al 94° minuto.
Nuova vittoria per i ragazzi di Ortolani che dimostrano nell’occasione di ruscire a vincere anche quando la giornata non è delle migliori; il CSI Recanati consolida il 2 posto in classifica e guarda ora alla sfida di sabato prossimo a Porto Recanati con Real Porto, un’altra sfida che potrà mettere alla prova le ambizioni della squadra.
