I Carabinieri della Stazione di Macerata, al termine di un’attività investigativa mirata, hanno denunciato in stato di libertà una giovane di 22 anni, residente in provincia di Roma e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta coinvolta in un episodio di furto aggravato.
L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata lo scorso ottobre dal responsabile di un esercizio commerciale del capoluogo, che aveva segnalato ripetuti ammanchi di merce dagli scaffali. Le verifiche svolte dai militari hanno consentito di ricostruire la presunta condotta della giovane, che in più circostanze avrebbe sottratto oltre 80 prodotti cosmetici, per un valore complessivo superiore a 1.200 euro, occultandoli sulla propria persona e uscendo dal negozio senza pagare.
Fondamentali, ai fini dell’identificazione della sospettata, si sono rivelate le immagini del sistema di videosorveglianza interno, integrate dalle testimonianze raccolte da alcune persone presenti durante i presunti episodi di furto.
Al termine dell’attività, i Carabinieri hanno acquisito elementi ritenuti utili e hanno deferito la giovane all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Si ricorda che la persona denunciata è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
