La brevità, gran pregio! Selezioni ragionate d’opera Per la preparazione all’ascolto delle stagioni liriche marchigiane autunnali
CARMEN di George Bizet
LA BOHEME di Giacomo Puccini
Sabato 6 dicembre 2025 – Auditorium Centro Mondiale della Poesia – ore 18.00
Si terrà sabato 6 dicembre alle ore 18.00 all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia (entrata Piazzale Foschi) l’ultimo appuntamento della rassegna La Brevità, gran pregio! Selezioni ragionate d’opera per la preparazione all’ascolto delle stagioni liriche marchigiane autunnali.
Per chiudere in bellezza saranno proposte le selezioni di due delle opere liriche più amate dal pubblico: CARMEN di George Bizet e de LA BOHEME di Giacomo Puccini.
Le due opere sono presenti nei cartelloni autunali e invernali delle stagioni lirche delle Marche: Carmen è nella programmazione della Rete Lirica Marche, (25 gennaio a Fano, 1 febbraio ad Ascoli Piceno e l’8 febbraio a Fermo), La Boheme in quella del Teatro Pergolesi con la prima il 17 dicembre prossimo.
La rassegna è stata organizzata dall’Associazione Beniamino Gigli con il patrocinio del Comune di Recanati e in collaborazione con due importanti istituzioni musicali: la Fondazione Rete Lirica Marche e con la Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli di Recanati.
Anche stavolta i protagonisti della rassegna saranno gli studenti di scuole di musica e conservatori delle Marche, alcuni della Civica Scuola di Recanati e altri allievi della Accademy della Fondazione Rete Lirica Marche.
Ingresso gratuito, prenotazione gradita al 320 9127249 whatsapp

🎬 ZOOTROPOLIS2
⏰ Spettacoli pomeridiani ore 16.30- 18.30
⏰ Spettacolo serale ore 20.30
cinema Sala Gigli Recanati