nota ufficio stampa Comune di Recanati
Lo spiega il sindaco Emanuele Pepa: “I lavori di ripristino degli impianti per la sicurezza dei cittadini priorità della nostra azione amministrativa. La mappa delle installazioni
La sicurezza dei cittadini obiettivo primario dell’amministrazione Pepa. Nell’ambito di tale tematica assume particolare rilievo il ripristino degli impianti di videosorveglianza che costituisce un impegno programmatico e che risponde altresì alle richieste della popolazione, come emerso durante gli incontri con i comitati di quartiere, le associazioni private e di categoria, le famiglie. Ed è proprio per rispondere alle istanze degli stessi cittadini che il Comune ha eseguito la messa in funzione delle telecamere in molti punti della città: gli interventi di video sorveglianza nel complesso sono coperti con un budget di 53mila euro.

Le zone in cui sono entrate in funzione le telecamere sono l’intersezione di via Grazie e via Passionisti, l’intersezione tra via Brodolini e via Politi, il Parco dei Torrioni con due telecamere: una che inquadra l’area giochi e l’altra il campo di bocce, la rotatoria di via Castelfidardo, la rotatoria di via Loreto verso la Contrada Addolorata, via Porta Cerasa con tre telecamere: una verso la fermata del bus, una verso l’ingresso dell’ascensore, una verso via Corridoni, un’altra al principio di Via Loreto, vicino la chiesa di S. Francesco ed un ultimo impianto di fronte del teatro Persiani.
“Abbiamo compiuto un lavoro diffuso in varie zone di Recanati proprio per garantire maggiore tranquillità e serenità, in fatto di sicurezza, ai nostri concittadini in più parti del perimetro cittadino”, chiude il sindaco Pepa.
7 commenti
Bravo Sindaco! Adesso fatevi delle riprese in diretta per vedere quanto siete belli!
ti consiglio Maalox Plus, utile per bruciore, dolore e eccessiva acidità di stomaco
SICURAMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER CIO’ CHE RIGUARDA LA SICUREZZA DEI CITTADINI .LE PERSONE ONESTE NON HANNO NULLA DA TEMERE ,SE QUALCUNO NON E’ D’ACCORDO SAPPIAMO IL PERCHE’ ……
Diccelo, dai, illuminaci, forza, fuga…
Smile, you’re on candid camera!
… E nei circoli “viziosi” no??? E perché??? Fonti san Lorenzo e all’Arci/La serra!!! Allora sì che se ne vedranno di “cotte e di crude”!!!
La zona Duomo Montevolpino invece serve solo per incassare le sanzioni dei delinquenti che , orrore, si permettono di posare i loro sacrileghi pneumatici negli stalli (per lo più vuoti nelle ore diurne dei giorni feriali) riservati alla grande aristocrazia dei residenti e se sono tecnici o maestranze che fanno lavori edili in zona tanto meglio, un vero bancomat. Questo serve a rivitalizzare il centro storico….