Negli ultimi giorni il dibattito politico cittadino si è acceso attorno a Loreto Multiservizi e il caso del presepe in Piazza della Madonna.

In un comunicato, la presidente della partecipata, Donatella Marani, respinge con decisione l’idea di una società in difficoltà economica, rivendicando invece una gestione in equilibrio, trasparente e rispettosa dei lavoratori e dei cittadini, e denunciando al tempo stesso il rischio di una strumentalizzazione politica della partecipata in vista delle prossime elezioni amministrative.

Per fare chiarezza, abbiamo voluto incontrare Donatella Marani, presidente di Loreto Multiservizi, per affrontare direttamente tutti i punti al centro della discussione:
lo stato di salute economica della società, i contratti e i Piani Economico-Finanziari oggi in vigore, il rapporto con il Comune, il tema del presepe e, più in generale, il ruolo di una società partecipata in una fase delicata per la città.

Un confronto necessario, che punta a riportare il dibattito sui fatti, sui numeri e sulle responsabilità istituzionali, al di là delle polemiche e delle contrapposizioni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Sarebbe stato interessante sentire cosa avrebbe risposto la presidente se le fosse stato chiesto di illustrare quali sono stati i ‘vari motivi’ che hanno portato alla chiusura della seconda farmacia … ancor più interessante sarebbe stato sapere quanti quattrini sono sati sborsati negli ultimi dieci anni per remunerare ‘consulenti’ con curricula opachi e con rapporti eufemisticamente inopportuni con fornitori della farmacia stessa … da ultimo, emblematico il ‘glissare’ sulla questione dei compensi ai membri del CdA: evviva la trasparenza!

  2. Guglielmo Papa on

    La presidente di Loreto Multiservizi usa l’espediente di spostare il tema della polemica (?) su presunte guerre politiche in vista delle elezioni amministrative di primavera. Dimentica che il compito suo e di tutto il consiglio di amministrazione è quello di gestire la società, secondo il mandato conferito dall’assemblea dei soci che poi è solo il Comune di Loreto. E’ un ruolo tecnico e non politico. La presidente questo sembra dimenticarlo, appunto, preferendo farsi paladina di polemiche che altri (il sindaco Pieroni?) al momento preferiscono furbescamente evitare, perché non vogliono appannare l’immagine paternalistica del buon amministratore loretano, ancorché smentita dai fatti.

Leave A Reply

Exit mobile version