nota del gruppo consiliare “Vivere Recanati”

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE: SONO NERVOSI PERCHE’ MOLTI CITTADINI SONO ARRABBIATI CON L’AMMINISTRAZIONE. MA GUAI A DIRLO…. -Non posso fa come me pare? Zitti oh, zitti, si deve ascoltare solo la voce del padro’-.

Ogni intervento di Vivere Recanati sui temi amministrativi viene prontamente impugnato con replica per le rime (come titola l’organo ufficiale) e il solito ritornello delle polemiche sterili e inutili. Una voce, quella di Vivere Recanati, che evidenzia quello che non va contro le mille voci che esaltano ogni respiro. Un monologo della maggioranza che ha poco o nulla di democratico.

Ma qui siamo oltre: soffocare e delegittimare anche una piccola voce di dissenso. Vivere Recanati pero’ non si spaventa e va avanti a testa alta: la minoranza deve essere rispettata! È comprensibile il nervosismo della maggioranza per il poker di tasse e aumenti. Le urla di contestazione arrivano anche dai loro sostenitori che si dichiarano pentiti di averli votati. Le urla le hanno sentite in Via Falleroni (sede di Abaco, la società di riscossione), le hanno sentite in Comune e qualche temerario anche per strada ha detto chiaramente ciò che pensa.

Le famiglie pagano molto di più! Rifiuti, acqua, mense e passi carrabili. Questa è la realtà. E la colpa non può essere data sempre agli altri. Sulle mense e sui passi carrabili la decisione è tutta dall’amministrazione Pepa. Bastava cancellare i 100 mila euro della propaganda e l’aumento delle mense non ricadeva sulle famiglie. Bastava far progettare la sistemazione dei bagni pubblici a Recanati ai tecnici dell’ufficio comunale e non dare un incarico esterno per oltre 70 mila euro. Bastava attivare la filiera e recuperare fondi per il biologico, il km zero come è stato fatto in passato. Bastava risparmiare su contributi ad associazioni culturali amiche. Si tratta di scelte amministrative.

Basta, non arrampicatevi sempre sugli specchi. Pepa ha scelto di fare cassa prelevando dalle tasche dei cittadini. Ecco il poker di tasse e aumenti! Che contestiamo e continueremo a contestare perché su rifiuti e acqua l’incapacità di gestire porterà ad ulteriori aumenti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Si comportano esattamente come fa il governo. Autocelebrazione, nulla più, nulla meno. Quindi un (molto, per le menti fragili) apparente “successo” che porterà al disastro finale.

  2. Bastava cancellare i 100 mila euro della propaganda e l’aumento delle mense non ricadeva sulle famiglie.

    come si fa anche solo lontanamente a fare questo ragionamento da parte di un ex Sindaco con 10 anni di esperienza “con la fascia”, 5 da Presidente del Consiglio (comunale) e 5 da Assessore ai lavori pubblici? Allora senza mutuo per lo stadio Pepa poteva non mettere le tasse sui passi carrabili, ma che discorso è?

  3. I cittadini erano molto arrabbiati anche con la amministrazione precedente. Poi ci si chiede perché i cittadini non vadano più a votare.

Leave A Reply

Exit mobile version