nota di Simone Pugnaloni
Per me oggi è un giorno speciale. Ho assunto l’incarico di Amministratore Delegato di Astea Spa, la società municipalizzata che ha fatto la storia della nostra Osimo, gestendone servizi essenziali e sostenendone il tessuto socioeconomico. Ringrazio l’amministrazione comunale e in primis la sindaca Michela Glorio che ha indicato il mio nome per sostituire nel CdA Fabio Marchetti.
Astea è stata da sempre una mia grande passione. Da sindaco ho seguito da vicino le tante sue evoluzioni societarie e gli investimenti sul territorio. Ora siamo ad un punto storico delicato, nel quale Astea e i suoi Comuni soci, Osimo prima di tutti, devono definire a livello d’ambito provinciale le future gestioni del servizio rifiuti (Ato2) e idrico (Aato3). Queste saranno le due sfide più delicate, che ci spingono a lavorare per salvaguardare Astea, la sua storia, i suoi lavoratori, mantenendo al contempo questi servizi primari in mano pubblica.
Lavorerò quotidianamente con la passione e l’abnegazione che mi hanno sempre contraddistinto, in continuo contatto con le amministrazioni comunali che detengono quote in Astea e che legittimamente forniscono le linee politiche di indirizzo, con un unico obiettivo: tutelare il patrimonio inestimabile di una delle multiutility più importanti e apprezzate delle Marche.
Sono certo che con il resto del Cda di Astea sapremo lavorare con unità e determinazione, definendo al meglio le modalità di azione. Al contempo rivolgo un saluto a tutti i lavoratori di Astea: confido nella loro massima collaborazione per mantenere alte le aspettative su di noi.
Colgo l’occasione per salutare anche i consiglieri comunali di Osimo e ringraziarli per il lavoro svolto in questi 6 mesi nel quale sono stato il loro Presidente del Consiglio comunale, ruolo dal quale mi dimetterò nei prossimi giorni.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Looo vedi, ecco Marino
    la sagra c’è dell’uva
    fontane che danno vino
    quant’abbondanza c’è.
    Appresso viè Genzano
    cor pittoresco Albano
    su viett’a diverti’
    Nannì Nannì.

  2. daje PD, volevo dì on

    … So’ mejo de lo sciampagna li vini de ‘ste vigne
    Ce fanno la cuccagna dar tempo de Noè
    Li prati a tutto spiano so’ frutta, vigne e grano
    S’annamo a mette’ lì, Nannì, Nannì

  3. La prima dichiarazione del “nuovo” ad Pugnaloni: “Astea è stata da sempre una mia grande passione!”
    …. che curriculum insuperabile

Leave A Reply

Exit mobile version