nota di Simone Pugnaloni
Per me oggi è un giorno speciale. Ho assunto l’incarico di Amministratore Delegato di Astea Spa, la società municipalizzata che ha fatto la storia della nostra Osimo, gestendone servizi essenziali e sostenendone il tessuto socioeconomico. Ringrazio l’amministrazione comunale e in primis la sindaca Michela Glorio che ha indicato il mio nome per sostituire nel CdA Fabio Marchetti.
Astea è stata da sempre una mia grande passione. Da sindaco ho seguito da vicino le tante sue evoluzioni societarie e gli investimenti sul territorio. Ora siamo ad un punto storico delicato, nel quale Astea e i suoi Comuni soci, Osimo prima di tutti, devono definire a livello d’ambito provinciale le future gestioni del servizio rifiuti (Ato2) e idrico (Aato3). Queste saranno le due sfide più delicate, che ci spingono a lavorare per salvaguardare Astea, la sua storia, i suoi lavoratori, mantenendo al contempo questi servizi primari in mano pubblica.
Lavorerò quotidianamente con la passione e l’abnegazione che mi hanno sempre contraddistinto, in continuo contatto con le amministrazioni comunali che detengono quote in Astea e che legittimamente forniscono le linee politiche di indirizzo, con un unico obiettivo: tutelare il patrimonio inestimabile di una delle multiutility più importanti e apprezzate delle Marche.
Sono certo che con il resto del Cda di Astea sapremo lavorare con unità e determinazione, definendo al meglio le modalità di azione. Al contempo rivolgo un saluto a tutti i lavoratori di Astea: confido nella loro massima collaborazione per mantenere alte le aspettative su di noi.

6 commenti
Ma perché Trump non ci invade dico io
Top !
Come si può ???????
Looo vedi, ecco Marino
la sagra c’è dell’uva
fontane che danno vino
quant’abbondanza c’è.
Appresso viè Genzano
cor pittoresco Albano
su viett’a diverti’
Nannì Nannì.
… So’ mejo de lo sciampagna li vini de ‘ste vigne
Ce fanno la cuccagna dar tempo de Noè
Li prati a tutto spiano so’ frutta, vigne e grano
S’annamo a mette’ lì, Nannì, Nannì
La prima dichiarazione del “nuovo” ad Pugnaloni: “Astea è stata da sempre una mia grande passione!”
…. che curriculum insuperabile