nota del Movimento Vivere Recanati
ATTENDE IL CONTRIBUTO PER LA DISABILITA’ DEL 2024… INTANTO UN NOSTRO CONCITTADINO È DECEDUTO
Si riempiono giornali e social con propaganda e promesse. La realtà è ben diversa. Mesi e mesi per poter fare un esame in ospedale, cup intasato, guardia medica a singhiozzo, difficoltà anche a garantire la presenza medica nelle ambulanze che intervengono per le emergenze. Mancano medici e infermieri, prestazioni sanitarie assenti o in ritardo e molti rinunciano alle cure.
A non mancare mai sono i sorrisi e le promesse, in una eterna campagna elettorale. Cosi, ci scrive una concittadina. Padre con l’Alzheimer, dal 2017 usufruisce dei fondi del bando regionale per disabili gravissimi. La liquidazione del contributo è andata sempre un pò a rilento ma non era mai capitato un ritardo come quello attuale. Non è infatti ancora arrivato il contributo del 2024, sono passati due anni. Intanto il padre è deceduto!
Le famiglie sono lasciate sole. Il Comune di Recanati alza le braccia e dice… la Regione è in ritardo. Allora, invece di chiacchierare e promettere, aiutate chi ha bisogno. Fate avere il sostegno economico per la disabilità senza questi ritardi.
Questa sbandierata filiera attivatela per le cose serie
