Questa mattina la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, allertata da alcuni passanti, ha immediatamente inviato una pattuglia del Nucleo Radiomobile in quella via Buozzi, dove era stato segnalato un grave episodio di emergenza riguardante una donna in evidente stato di difficoltà.

Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno notato una donna seduta sul davanzale di una finestra di un’abitazione situata al terzo piano di un condominio, con le gambe penzolanti nel vuoto e con l’intenzione di compiere un gesto estremo.

I Carabinieri sono prontamente saliti al terzo piano dello stabile e, grazie alla collaborazione di una coinquilina, sono riusciti a entrare nell’abitazione. Uno dei militari, avvicinatosi con prontezza e sangue freddo, è riuscito ad afferrare la donna per le spalle e a trarla in sicurezza all’interno dell’abitazione, evitando conseguenze ben più gravi.

Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, al quale la donna è stata successivamente affidata per le cure e gli accertamenti del caso.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della tempestività e della professionalità degli interventi delle forze dell’ordine, nonché della fondamentale collaborazione con i servizi sanitari, capaci di fare la differenza in situazioni di estrema emergenza e di tutelare la vita umana.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version