I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, la scorsa notte, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un giovane di 29 anni, residente nella provincia di Napoli, già noto alle forze di polizia, per furto con strappo, perpetrato ai danni di un giovane all’interno di una discoteca del luogo.
La pattuglia della Stazione di Porto Recanati, durante il servizio di controllo e vigilanza del territorio, è intervenuta all’interno del locale notturno dove era stato segnalato un furto con strappo di una collana d’oro ai danni di un ragazzo frequentatore della discoteca e il cui responsabile era stato individuato e fermato. Secondo quanto ricostruito dai militari, il presunto autore, durante l’arco della serata, secondo un ormai consolidato “modus operandi”, approfittando della confusione, ha strappato una collana d’oro, del valore di circa 1.000 euro, dal collo del giovane che stava trascorrendo la serata all’interno del locale. In particolare, la vittima accortasi dell’accaduto, ha individuato il malvivente che, grazie ad alcuni testimoni e agli addetti alla sicurezza del locale, è stato rintracciato e fermato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
Gli operanti, raccolte le testimonianze, hanno accompagnato il malfattore negli uffici della Stazione Carabinieri di Porto Recanati dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà per furto con strappo ma purtroppo la collana non è stata ritrovata.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
