Dopo il recente successo dell’evento recanatese, domenica prossima, 25 gennaio, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca Moroni di Porto Recanati, Piergiorgio Viti presenta il suo “Libro d’ore”, libro a tiratura limitata, per un nuovo appuntamento di Versus OFF.
La rassegna, portata avanti con successo dall’Associazione Lo Specchio di Vanni Semplici, prevede un nuovo appuntamento dal titolo “I tanti conforti”. Oltre all’autore, poeta e docente di lettere, interverrà Simone Gambacorta, critico letterario che collabora a livello culturale con diverse testate ed emittenti televisive, in particolare Treccani.it, Super J e La città.
Viti e Gambacorta affronteranno quindi le tante tematiche presenti in “Libro d’ore” (Cardano Editore), con un excursus sulla carriera di Viti, ormai giunto all’ottava raccolta e che rappresenta una delle voci più tradotte e apprezzate all’estero della poesia italiana contemporanea. Il libro, stampato in sole cento copie, con un apparato grafico dell’artista pavese Claudia Ferrari, è dunque un’opera d’arte, che ha già riscosso consenso di pubblico e di critica a tal punto da far prevedere a breve una ristampa.
La lettura dei testi sarà affidata all’attore Stelio Alvino, mentre le luci e i video, con i contributi grafici di Claudia Ferrari, saranno curati da Vanni Semplici.
L’ingresso all’evento è, come sempre per Versus e Versus OFF, libero.
