I Carabinieri della Stazione di Recanati hanno denunciato un 41enne italiano, detenuto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza, per evasione.
I militari, nell’ambito dei servizi ordinari di controllo del territorio e in particolare durante i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno accertato l’assenza del 41enne presso la sua abitazione, dove si trovava in regime degli arresti domiciliari, e dove sarebbe dovuto rientrare dopo aver usufruito di un permesso giornaliero concessogli dall’Autorità Giudiziaria. Immediate sono scattate le ricerche ma l’uomo, al momento, non è stato ancora rintracciato.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
