Nuovo anno e nuova edizione per il Romanati Eternal Festival, l’evento musicale nato dalla collaborazione tra Marco Angelini e l’associazione Whats Art, con l’obiettivo di promuovere la musica dal vivo e celebrare il prezioso connubio culturale tra Recanati e Roma.

Da gennaio ad aprile 2026, un ricco calendario di serate musicali animerà i locali del centro storico leopardiano. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e saranno a ingresso gratuito, offrendo al pubblico un’occasione di incontro, condivisione e valorizzazione della scena musicale indipendente.

Numerosi i locali aderenti, da tempo protagonisti della proposta musicale cittadina: Skasa, Hotel Ginestra, La Siepe Recanati, Greendoor, Café de la Paix, Cucina Niko, Caffè e Bistrot, Il Giovane Favoloso, Versato.

Con l’arrivo della bella stagione, il festival tornerà anche all’aperto. Il 9 e 10 maggio 2026, Romanati animerà piazza Giacomo Leopardi e i giardini Beniamino Gigli con due giornate di musica e buon cibo, in concomitanza con la Festa della mamma. L’evento sarà arricchito da un nuovo contributo artistico a cura dell’Eternal Session, collettivo di musicisti recanatesi nato proprio all’interno del progetto Romanati e già noto per il remake del brano “Mamma” del celebre tenore.

L’edizione 2026 culminerà con il gran finale dell’1 e 2 giugno negli spazi del LEDA di Villa Musone. Dopo il grande successo dello scorso anno, numerosi musicisti sono già pronti a partecipare a una vera e propria maratona musicale non-stop, all’insegna della condivisione, della partecipazione e della voglia di esserci.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version