I Carabinieri della Stazione di Recanati hanno denunciato un 72enne residente nella provincia di Vicenza, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di truffa.

Le attività investigative condotte dai militari dell’Arma hanno consentito di accertare che l’uomo, nel mese di ottobre 2025, attraverso una nota piattaforma di e-commerce, aveva posto in vendita un camioncino al prezzo di 3.600 euro. Il veicolo era stato proposto a un 66enne residente a Recanati, il quale, convinto della buona fede del venditore, aveva versato una caparra di 500 euro.

Dopo l’incasso della somma, tuttavia, il presunto venditore si è reso irreperibile, senza mai procedere alla consegna del mezzo né restituire il denaro ricevuto.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima e delle successive indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del responsabile, deferendolo all’Autorità Giudiziaria competente.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online, segnalando tempestivamente situazioni sospette.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Da VENERDÌ 30 GENNAIO a DOMENICA 01 FEBBRAIO: LE COSE NON DETTE 17.00 – 19.00 – 21.15 DA LUNEDÌ 02 a MERCOLEDÌ 04 FEBBRAIO: GIULIO REGENI- Tutto il male del mondo – EVENTO SPECIALE orario spettacoli: 17.30 – 19.20 LE COSE NON DETTE ore 21.15 ( unico spettacolo).
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version