AURORA per le Marche, in qualità di associazione volontaristica che sostiene principi democratici e liberali, si associa alla richiesta dell’Europarlamentare Federica Onori e di Azione Macerata di fare chiarezza sulla spiacevole vicenda accaduta nel Liceo Giacomo Leopardi di Recanati, lo scorso sabato 7 febbraio.

Si apprende con sgomento che sia stato permesso a due reporters della testata online International Reporters Italia di fare un incontro con gli studenti dal titolo “Le testimonianze di un giornalista italiano in Donbass”. Anche se dal titolo sembra una legittima ed innocua testimonianza, come ricordato da AZIONE Macerata e precedentemente indagato da organismi indipendenti (come l’ONG Internazionale Reporters senza Frontiere) questa testata giornalistica si è distinta per la sistematica e organizzata diffusione di contenuti filorussi e per attacchi diretti e ripetuti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

AURORA per le Marche si associa quindi alla richiesta di delucidazioni e spiegazioni in merito per cercare di comprendere come sia stato possibile un così grossolano errore di valutazione permettendo il realizzarsi di un evento che sembra evidentemente non possedere i principi di imparzialità e di oggettività che devono contraddistinguere la scuola pubblica.

 

Il Presidente Roberto Palumbo – La Segretaria Martina Bonci

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version