PINTURETTA FALCOR – C.S.LORETO 1-4
Pinturetta Falcor: Faini,Orazi S.,Di Sante,Ferroni,Marcantoni,Orazi L.Postacchini,Bibini Pacini,Conte,Chierichetti All: Roscioli
A disp. Fasoli,Marziali,Nepa,Ibnelakhdar,Fenni,Domizi,Petrucci,Carnevale,Cicchini M.
C.S.Loreto: Elisei, Pizzichini,Castellani(92’Sarti)Staffolani,Alessandrini,Rossini,Ciminari
(67’Garbattini),Stoppini(81’Diop), Salvati(74’Carrassi), Pigliacampo, Maggi(88’Bilò) All.Iurlo
A disp.: Ottaviani,Castagnari,Capitanelli F.,Petrelli
Arbitro: Mancini (An)
Marcatori: 12’, 38’,62’Pigliacampo(L) 31’Maggi(L) 77’Conte (P) su rigore
Un Loreto super espugna il campo del Pinturetta scavalcando in classifica il S.M.Apparente ed allungando sulla zona play out. Loreto che ha disputato un’ottima partita mettendo in cassaforte la vittoria già nella prima frazione chiusasi con un gap di 3 gol. Il tempo di prendere le misure ed al 12’ Loreto in vantaggio con il bomber Pigliacampo che si ripete al 38’ in mezzo al minuto 31’ c’è gloria per la rete di Maggi al suo 4 sigillo stagionale. Ripresa con il Loreto che controlla un Pinturetta in parte rassegnato, al 62’ gli azzurrostellati calano il poker con il capocannoniere del campionato Pigliacampo che a sua volta cala il tris e si porta a casa il pallone, la partita in pratica finisce qui, solo il tempo per il Pinturetta di siglare il gol della bandiera con Conte su rigore poi girandola di sostituzioni in attesa del fischio finale.
Loreto sconfitto all’andata dal Pinturetta al “Capodaglio” si prende la rivincita con gli interessi il team lauretano aveva dato segni di vitalità nel match contro il Potenza Picena che oggi ha confermato, ancora una volta è l’attacco, con il capocannoniere Pigliacampo, a fare la differenza, ma anche la retroguardia ha fatto il suo, controllando e prendendo le misure agli avanti del Pinturetta, tre punti importanti su un campo ostico, da par suo il Pinturetta non è riuscita ad arginare gli avanti lauretani e dopo un primo tempo chiuso sotto di 3 reti ha cercato il gol della bandiera trovandolo nel finale.
Giovanni Pespani
