Movimenti sospetti dal conto corrente e dalla tessera Postepay, ma si tratta di una frode informatica, messa in atto da tre uomini, residenti tra le province di Roma, Foggia e Firenze, attraverso l’alterazione di sistemi informatici senza averne diritto. Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Montelupone, sono state avviate grazie alla denuncia sporta da un 20enne del posto dopo aver notato alcuni movimenti e spese sospette sulla lista movimenti del suo conto corrente e della sua carta di credito prepagata Postepay.
A seguito di ciò, sono scattate le indagini grazie alle quali gli operanti, attraverso una complessa seria di accertamenti tecnici, telematici e bancari, hanno ricostruito i flussi finanziari di ben 93 prelievi fraudolenti, per un importo totale di quasi 5.000,00 euro che, nell’arco temporale di un anno, i tre indagati hanno fatto confluire su carte di credito prepagate a loro intestate. Per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per frode informatica.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Il cinema sarà chiuso dal 24 al 27 febbraio.